I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Il 27 ottobre lo speciale Telefisco sul superbonus con crediti formativi per 5 categorie

La corsa al superbonus del 110% è entrata nel vivo. E Il Sole 24 Ore moltiplica i suoi sforzi per illustrare tutte le opportunità del maxisconto con un pacchetto di nuove iniziative che accompagneranno contribuenti, professionisti e imprese per questo scorcio finale del 2020 e per il 2021. Questo, oltre che con il lavoro quotidiano del giornale del sito, attraverso un grande convegno con la partecipazione degli esperti del Sole 24 Ore e un nuovo prodotto digitale continuamente aggiornato.

Il convegno

Martedì 27 ottobre agenda bloccata per il convegno «Il superbonus del 110% - Speciale Telefisco». L’appuntamento, gratuito, si svolgerà dalle 9 alle 12,30 circa in modalità streaming e rifletterà il modello storico di Telefisco, in una versione mirata e tematica. Il programma sarà incentrato su cinque relazioni di esperti del Sole:

• Gli edifici ammessi e quelli esclusi dal superbonus - Gian Paolo Tosoni

• In condominio: tele assemblee, maggioranze e responsabilità dell’amministratore - Antonio Scarpa

• Il confronto fra limiti di spese e detrazioni e il passaggio di classe energetica - Luca Rollino

• Il visto di conformità nel gioco delle responsabilità, coinvolgimenti del professionista e rapporti con il “general contractor” e con il committente - Giorgio Gavelli

• La convenienza del 110% in rapporto al bonus facciate; gli altri bonus sostitutivi - Luca De Stefani

Alle relazioni degli esperti si accompagneranno i chiarimenti dell’agenzia delle Entrate ai dubbi di contribuenti e professionisti. Chiuderà i lavori della giornata una tavola rotonda su «La cessione del credito» cui parteciperanno, fra gli altri, rappresentanti di Mef, Mise, Consiglio nazionale dei commercialisti e Anaci.

Per iscrizioni www.ilsole24ore.com/superbonus

I crediti formativi
L'evento è stato accreditato per diverse categorie professionali:

• Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi;

• Consiglio nazionale del notariato: 5 crediti formativi;

• Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari: 3 crediti formativi;

• Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro: 3 crediti formativi;

• Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati: 4 crediti formativi.

Smart24Superbonus
Dopo il convegno gli approfondimenti per i professionisti in prima linea non si fermano: nasce Smart24Superbonus un prodotto dedicato esclusivamente al tema agevolazioni per la casa che sarà disponibile a breve. Smart24Superbonus raggruppa in un unico prodotto digitale, continuamente aggiornato e disponibile anche su smartphone e tablet, tutte le regole per muoversi con sicurezza nel mondo degli interventi edilizi agevolati. Una guida formidabile grazie ai commenti e alle indicazioni degli esperti del Sole, alle migliaia di quesiti risolti pervenuti in questi primi mesi, alla sistematizzazione dei chiarimenti della prassi, per un accesso rapido alle diverse casistiche. Speciale Telefisco sul superbonus continua in Smart24Superbonus con 12 appuntamenti mensili: un palinsesto di webinar con crediti formativi che assicurerà tutto l’approfondimento e le risposte operative sui temi più spinosi. Primo appuntamento il 24 novembre con un approfondimento dedicato al 110% in condominio. Il prodotto sarà in vendita a 249 euro.