Imposte

Modulo 24 Iva, il nuovo servizio tuttofare

Il nuovo servizio di aggiornamento e approfondimento interamente dedicato all’Iva

di Redazione NT+ Fisco

È online Modulo 24 Iva il nuovo servizio di aggiornamento e approfondimento interamente dedicato all’Iva, progettato e curato dagli esperti del Sole 24 Ore per i professionisti e le imprese. Elemento distintivo è rappresentato dal Comitato scientifico, del quale fanno parte i massimi esperti della materia, con una lunga esperienza di consulenza e collaborazione con le pagine di Norme e Tributi: Benedetto Santacroce (coordinatore), Raffaele Rizzardi, Michele Brusaterra, Luca De Stefani, Luca Lavazza, Marco Magrini, Paolo Parodi, Barbara Rossi, Massimo Sirri, Gian Paolo Tosoni e Riccardo Zavatta.

Per rispondere con un’unica soluzione a tutte le esigenze degli operatori,Modulo24Iva è un nuovo format digitale che unisce l’aggiornamento di un quotidiano, l’approfondimento di una rivista professionale, la trattazione specialistica di un manuale, le indicazioni operative di una guida pratica e la ricchezza documentale, i servizi e gli strumenti operativi di una piattaforma on line .

Per gli abbonati a «PlusPlus24 Fisco» Platinum e Gold il modulo Iva è compreso nel loro abbonamento e sarà integrato nella loro piattaforma. Per i clienti «Smart24fisco», invece, il modulo può essere acquistato a parte ma, anche in questo caso, sarà fruito sempre in modalità integrata.

Modulo 24 Iva è solo il primo dei moduli “verticali” che usciranno nei prossimi mesi, dedicati ad approfondire sia le materie fiscali di base (oltre all’Iva, Tuir, accertamento e riscossione, contenzioso), sia le ulteriori specializzazioni dell’attività dei commercialisti ed esperti contabili (revisione e crisi d'impresa, fiscalità internazionale, operazioni straordinarie e diritto societario.

1. L’home page

È strutturata in sezioni e rubriche per offrire ogni giorno una selezione degli argomenti più interessanti e una panoramica delle novità.

2. L’aggiornamento

Un servizio continuo su tutte le novità legislative e interpretative, grazie alle news quotidiane, alle rassegne autorali di prassi e giurisprudenza, ai commenti autorali e agli strumenti operativi.

3. Gli approfondimenti

Una vera e propria rivista che, quotidianamente, ospita commenti, analisi, approfondimenti, ricostruisce gli orientamenti interpretativi e seleziona i temi più importanti.

4. La dottrina

Una trattazione estesa e approfondita di tutti gli aspetti relativi alla disciplina dell'Iva, sempre aggiornati nella versione digitale e disponibili anche in un volume di prossima uscita.

5. Le questioni dibattute

Un confronto tra esperti intorno ai temi oggetto di una pronuncia giurisprudenziale o di una presa di posizione amministrativa, oppure di un dibattito di dottrina o di una nuova disposizione di difficile applicazione.

Un’altra area qualificante di Modulo 24 Iva sono la guida agli adempimenti e gli strumenti operativi. Le Guide Frizzera, i casi pratici, la formazione accreditata, le schede di sintesi delle rassegne di giurisprudenza e prassi: il più completo patrimonio di strumenti pratico-operativi per affrontare con successo le incombenze legate alla gestione dell'Iva.

Modulo Iva 24 propone, infine, le Faq dell’Esperto risponde: la selezione dei quesiti più frequenti relativi all’Iva con le risposte sempre aggiornate a cura dei membri del comitato scientifico, per avere tempestività, affidabilità e accuratezza nelle risposte

Inoltre è possibile inviare un quesito tramite la piattaforma del prodotto, per ricevere una risposta da parte degli esperti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©