I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Oggi il terzo webinar Sole 24 Ore-Commercialisti: «Competenze in campo per ripartire»

Terzo appuntamento del ciclo dedicato alla ripresa: si parla di porti, logistica e cooperazione nel Mediterraneo

Dopo i due appuntamenti dedicati ai temi dell’edilizia e della sanità oggi - mercoledì 2 settembre - è la volta dell’economia del mare. È questo il tema del terzo appuntamento del ciclo di quattro webinar dal titolo «Competenze in campo per ripartire. I commercialisti snodo essenziale per i cluster d’impresa» organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti.

Si tratta del primo dei due appuntamenti di settembre: si parlerà di «Porti e logistica, la risorsa del Mediterraneo», mentre il 15 settembre di «Made in Italy tra reti e cooperazione».

È possibile seguire a partire dalle 12 il webinar sul sito del Sole 24 Ore all'indirizzo s24ore.it/diretta-commercialisti

Ogni webinar farà maturare due crediti validi ai fini della formazione professionale dei commercialisti. Per ottenerli si dovrà compilare l’autocertificazione disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella sezione Eventi «Autocertificazione per webinar».

Come hanno spiegato Achille Coppola e Giuseppe Laurino, segretario e consigliere nazionale del Cndcec, l’iniziativa congiunta Sole-Cndcec consente di accendere i riflettori sui temi legati all’edilizia, alla sanità, al Made in Italy, all’economia del mare: «Un’opportunità per illustrare le caratteristiche e le finalità del progetto “Cluster d’impresa” del Consiglio nazionale nato per rafforzare le competenze specifiche della professione ed entrato ora nella sua fase operativa».

L’auspicio è che da questo ciclo di webinar possano emergere soluzioni e proposte concrete per l’economia.