I temi di NT+Gruppo 24 Ore

A Telefisco 2023 i chiarimenti della legge di Bilancio

Tutti i vantaggi e le regole delle formule per seguire la manifestazione in programma giovedì 26 gennaio 2023 dalle 9 alle 18

Professionisti e aziende, come da tradizione, troveranno le risposte e i chiarimenti ai loro dubbi per il 2023 a Telefisco, il convegno gratuito e in diretta del Sole 24 Ore sulle novità fiscali, in programma giovedì 26 gennaio. Il ventaglio dei temi è anche quest’anno molto ricco: si va dalla flat tax alle sanatorie, dalle rivalutazioni alle assegnazioni, dal superbonus agli altri bonus edilizi. E tutti i temi della manovra finiranno sotto esame per individuare le soluzioni ai dubbi degli operatori. Ma andiamo con ordine.

Telefisco ritorna in agenda il 26 gennaio con il suo carico di chiarimenti che arriveranno, in primo luogo, sulla legge di bilancio. Con l’impegno a fornire tutte le indicazioni sulle novità della manovra. A questo si aggiungeranno altri chiarimenti sugli adempimenti rilevanti per il 2023 e sulle riforme che incidono sulla vita fiscale di contribuenti, professionisti e aziende. E con un legame forte con la formazione del Gruppo 24 ORE che riparte nel gennaio 2023.

Come partecipare

L’appuntamento con l’edizione 2023 del convegno del Sole 24 Ore-L’Esperto Risponde - la trentaduesima della storia - è in calendario giovedì 26 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 18. Al convegno si potrà partecipare online, attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Sole 24 Ore, scegliendo una delle formule pensate per garantire a professionisti, imprese e contribuenti l’affidabilità che da sempre caratterizza Telefisco. È possibile iscriversi alla manifestazione, collegandosi all’indirizzo ilsole24ore.com/telefisco.

Alla partecipazione online si aggiungerà la possibilità di presenziare nelle sedi fisiche che potranno essere attivate da Ordini, banche e associazioni di categoria e di cui verrà data comunicazione attraverso il sito dedicato a Telefisco 2023.

Le formule

Le modalità di fruizione online sono due: Telefisco Base e Telefisco Plus.

Telefisco Base permette di seguire gratuitamente e in diretta il convegno collegandosi all’indirizzo ilsole24ore.com/telefisco. In questo modo sarà possibile seguire le relazioni degli esperti; avere le risposte ai dubbi più rilevanti e seguire i commenti sui principali temi del momento. Come ogni anno sarà possibile inviare quesiti agli esperti del Sole che risponderanno nel corso della manifestazione e nei giorni successivi online e sul giornale.

La partecipazione in diretta consentirà, inoltre, di ottenere otto crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso con commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi).

La seconda modalità di partecipazione è costituita da Telefisco Plus. Con questa formula, al costo di 30,99 euro fino al 1° gennaio e di 34,99 euro dal 2 gennaio, si potranno seguire i lavori in differita, organizzando il proprio tempo secondo le modalità che si preferiscono. Anche questa formula prevede i crediti formativi.

Telefisco Plus offrirà, dunque:
O l’accesso ai lavori in differita
O l’accesso a un webinar con otto relazioni aggiuntive su temi di grande rilievo. Partecipando ai webinar sarà possibile ottenere altri tre crediti formativi, per arrivare a un totale di 11 crediti
O la dispensa con le relazioni e le slide riassuntive in formato digitale
O la possibilità di consultare gratis Nt+Fisco ed Nt+Lavoro fino al 28 febbbraio
O la possibilità di assistere alla diretta (previa registrazione)

P ossibile iscrivers i, scegliendo la propria formula preferita, collegandosi all’indirizzo ilsole24ore.com/telefisco e seguendo le indicazioni che delineano il percorso per individuare la modalità di partecipazione che si intende utilizzare.

I temi

Il 2023 sarà ricco di novità. Attraverso Telefisco 2023 sarà possibile ottenere chiarimenti sulle misure introdotte dalla legge di bilancio e dai decreti legge di fine anno, a partire dal nuovo regime forfettario e le sanatorie della pace fiscale oltre che dalle disposizioni sui bonus edilizi e sulle criptovalute.

Inoltre, verranno approfonditi tutti i temi legati agli adempimenti: dall’Iva ai bilanci, dagli sconti fiscali in busta paga alla dichiarazione sugli aiuti di Stato.

Per ulteriori info: ilsole24ore.com/telefisco