Professione

Tour del Sole 24 Ore sulla crisi d’impresa, l’11 dicembre a Torino

di Redazione Norme e tributi

Nuove regole sulle crisi d’impresa sotto la lente del Sole 24 Ore: è questo, infatti, il tema centrale del Tour del Fisco che Il Sole organizza con una serie di tappe nelle maggiori città italiane per l’approfondimento di uno dei temi di maggiore attualità per i professionisti in questi mesi con l’aiuto di Pierpaolo Ceroli, esperto del Sole 24 Ore.

Il primo evento (accreditato dall’Ordine locale) si svolgerà l’11 dicembre 2019 dalle 14.30 alle 18.00 allo Starhotels Majestic di Torino (Corso Vittorio Emanuele II, 54 a Torino) e avrà al centro, come detto, una panoramica sulle novità che sono state introdotte in materia di crisi d’impresa, compresi i criteri di scelta tra sindaco a revisore.

La tappa successiva si svolgerà già nel corso del 2019 a Milano (dove l’evento è già stato accreditato). A partire dalla metà di gennaio 2020 (gli eventi sono in corso di accreditamento dai Consigli locali dei dottori commercialisti) il Tour proseguirà con le altre cinque tappe nelle città di Firenze, San Benedetto del Tronto, Roma, Napoli e Catania.

Sotto esame finiranno, dunque, le novità in materia di nomina dell’organo di controllo, i nuovi compiti dei sindaci e dei revisori come conseguenza del decreto legislativo 14/2019, i primi indirizzi operativi che riguardano l’applicazione degli indicatori della crisi, il ruolo del revisore indipendente nell’attestazione degli indici “personalizzati” oltre al monitoraggio della continuità aziendale.

Gli argomenti trattati nelle varie tappe del Tour sono tutti di grande rilievo per i professionisti che sono chiamati in questi mesi a familiarizzare con modalità di gestione delle crisi d’impresa e di esercizio dei controlli societari che hanno molti aspetti di novità. Aspetti che richiederanno una preparazione specifica davvero mirata.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©