Adempimenti

Sbloccato anche lo sport bonus

di Redazione Quotidiano del Fisco

Con la risoluzione n. 95 di ieri, 20 novembre, l’agenzia delle Entrate ha istituito il codice di tributo «6907» per utilizzare lo sport bonus, esclusivamente in compensazione con il modello F24, da parte delle società appartenenti alla Lega di serie B, alla Lega Pro e alla Lega nazionale dilettanti (Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria comprese) che hanno beneficiato della mutualità di cui all’articolo 22 del decreto legislativo n. 9/2008.

Sull’F24 va dunque indicato il codice «6907» denominato «Credito d’imposta per l’ammodernamento degli impianti calcistici - art. 1, comma 352, lettera a), della legge 27 dicembre 2017, n. 205».

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, il codice tributo è esposto nella sezione «Erario», in corrispondenza delle somme indicate nella colonna «importi a credito compensati», ovvero nella colonna «importi a debito versati», nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento del credito fruito. Il campo «anno di riferimento» è valorizzato con l’anno di riconoscimento del credito d’imposta, nel formato «AAAA».

Agenzia delle Entrate, risoluzione 95/E/2019

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©