Professione

Notai, da giovedì a Firenze il congresso nazionale

della redazione del Lunedì

“La legalità al centro: crescere nel rispetto della legge”: è il tema del 54° congresso nazionale del notariato che si terrà dal 7 al 9 novembre 2019 a Firenze. Alla cerimonia inaugurale, che si terrà giovedì prossimo alle 15 presso il teatro del Maggio fiorentino, saranno presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, insieme ai rappresentanti della categoria, a cominciare dal presidente del Consiglio nazionale del notariato, Cesare Felice Giuliani, e a quello della Cassa di categoria, Giambattista Nardone.

Il Governo sarà presente anche sabato, giornata nella quale è previsto l'intervento del ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.

Al centro dei lavori congressuali, che si svolgeranno presso la Fortezza da Basso venerdì e sabato prossimi, le due tavole rotonde: “La legalità come garanzia del sistema paese” e “Semplificare vigilando: proposte per un Paese che cresce nel rispetto della legge”.

Una sezione speciale sarà dedicata alle celebrazioni dei 100 anni della Cassa Nazionale del Notariato e al valore della memoria. Al tema sarà dedicata - sempre sabato - la tavola rotonda “I simboli nell'era digitale. Il francobollo del Centenario”.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©