Professione

Commercialisti: il futuro della professione e la legge di Bilancio - Convegno al Sole 24 Ore

della redazione del Lunedì

«Commercialisti verso il futuro fra nuovi mercati e legge di bilancio». È il titolo del convegno che si terrà domani - martedì 3 dicembre - a Milano, alla sede del Gruppo 24 Ore (via Monte Rosa, 91) dalle 14.15 alle 18.30.

L’apertura dei lavori è affidata al direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, e all’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Giuseppe Cerbone. Introducono poi la giornata il vicedirettore del quotidiano, Jean Marie Del Bo, e la presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano, Marcella Caradonna.

Il progamma
Il convegno prevede tre tavole rotonde.

1. La prima tavola rotonda è dedicata alla legge di Bilancio 2020. Partecipano il presidente dei commercialisti, Massimo Miani, i sottosegretari Mario Turco (presidenza del Consiglio) e Pier Paolo Baretta (ministero dell’Economia), i palamentari Luigi Marattin (Italia Viva) e Massimo Garavaglia (Lega), oltre agli accademici Angelo Cremonese (Università Luiss-Guido Carli) e Maurizio Logozzo (Università Cattolica di Milano).

2. Il secondo workshop, con inizio alle 15.50, si concentrerà sulle semplificazioni fiscali. Parteciperanno Gilberto Gelosa, consigliere nazionale del Cndcec, Gaetano Ragucci (Università degli studi di Milano), Francesca Mariotti (Direttore dell’area Politiche fiscali di Confindustria) e Raffaele Rizzardi.

3. La terza e ultima tavola rotonda, a partire dalle 17, sarà dedicata alle nuove opportunità di mercato per i commercialisti, con Maurizio Giuseppe Grosso, consigliere nazionale del Cndcec, Paolo Feltrin (Università di Trieste), Giovanni Ziccardi (Università degli studi di Milano) e Dario Deotto.

I crediti formativi

Il convegno, gratuito, è stato accreditato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e la frequenza dà diritto a 4 crediti formativi. Per info e iscrizioni:
https://fpcu.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©