I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Formazione, una bussola per l’esenzione Iva

La formazione è un tema chiave e uno dei pilastri del Pnrr, ma il suo trattamento Iva non è affatto chiaro e, per giunta, per vari profili non in linea con le regole imposte a livello unionale.

A questo tema è stato dedicato il webinar gratuito «Formazione ed esenzione Iva: un rebus da risolvere con le regole Ue». L’appuntamento organizzato da Modulo 24 Iva , diretto da Benedetto Santacroce, può essere rivisto a questo link .

I contributi per il principio di interpretazione

Un’occasione per lanciare una raccolta di contributi in vista di un principio di interpretazione (alla luce delle ultime disposizioni nazionali e unionali), che sarà curato dagli esperti del Modulo 24 Iva.

I contributi potranno essere inviati all’indirizzo e-mail redazione.plusplusfiscoai@ilsole24ore.com e potranno consistere anche nella segnalazione di casi o di pronunce delle direzioni regionali o ancora di pronunce in contenziosi di merito. Quindi anche le esperienze personali saranno particolarmente importanti.

I relatori del webinar

Raffaele Rizzardi: Introduzione e normativa Ue – necessità di adeguamento della normativa nazionale

Marco Magrini: L’esenzione legata al soggetto che eroga la formazione – articolo 10 n. 20: requisiti soggettivi e oggettivi

Paolo Parodi: L’esenzione legata al soggetto (pubblico) che fruisce della formazione: articolo 14, comma 10, legge 537/1993