Imposte

Contributo discoteche: 22.002 euro agli esercizi chiusi per il lockdown

Le Entrate hanno fissato l’entità delle somme a fondo perduto riconosciute a chi ha presentato la domanda entro il 20 giugno 2022

L’agenzia delle Entrate ha stabilito in 22.002 euro per ciascun operatore l’importo del contributo a fondo perduto da destinare alle discoteche e alle sale da ballo che al 27 gennaio 2022 sono state chiude per effetto delle disposizioni di contenimento dell’epidemia di Covid-19, in seguito alla crescita dei contagi dipesa dalla diffusione della variante Omicron.

La somma riconosciuta

La somma a fondo perduto quantificata nel provvedimento, firmato dal direttore dell'Agenzia delle Entrate, andrà a chi, in possesso dei requisiti, ha presentato correttamente la domanda tra il 6 e il 20 giugno 2022. Nel dettaglio, ciascun operatore verrà riconosciuto il minore tra l’importo di 22.002 euro e l'ammontare residuo degli aiuti fruibili da ciascuna impresa sulla base dei dati indicati in istanza riguardo ai limiti previsti dalla sezione 3.1 del Temporary Framework. La somma sarà accreditata direttamente sul conto corrente bancario o postale indicato nell’istanza.

La platea

Ad avere diritto al contributo discoteche sono i soggetti i con partita Iva attivata prima della data di entrata in vigore del Dl 4/2022 (27 gennaio 2022) che, alla stessa data, svolgevano in modo prevalente attività di discoteche, sale da ballo, night-club e simili (codice Ateco 2007 “93.29.10”) ed erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dell’epidemia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©