Professione

Check up gratuito per gli iscritti a Cassa dottori commercialisti

Rinnovata la polizza sanitaria di base; possibile integrare le tutele a prezzi agevolati entro il 28 febbraio

di Federica Micardi

Un check up annuale per gli iscritti alla Cassa dottori commercialisti è compreso nella e polizza sanitaria gratuita riconosciuta, anche per il 2022, dall’ente previdenziale a tutti gli iscritti, inclusi i pensionati ancora in attività e i tirocinanti pre-iscritti.

La convenzione sottoscritta con Reale Mutua Assicurazioni prevede una polizza sanitaria «piano base» per grandi eventi morbosi e l’accesso alla rete odontoiatrica Blue Assistance, presente su tutto il territorio nazionale. A questa copertura si aggiunge il controllo annuale gratuito che comprende analisi di laboratorio ed esami specifici come l’elettrocardiogramma da sforzo e, per chi ha più di 50 anni di età, ecodoppler, ecografia mammaria, mammografia, PSA e Rx polmonare.

Per il presidente di Cassa dottori commercialisti Stefano Distilli, «la tutela della salute non può che rappresentare una priorità per un ente come il nostro che si occupa di tutelare e supportare i liberi professionisti che possono trovarsi ad affrontare, nel caso di malattia, un impatto importante anche sulla loro operatività».

Entro il 28 febbraio è possibile ampliare la copertura base, attraverso la sottoscrizione di un piano integrativo a condizioni agevolate; entro la stessa data è anche possibile estendere la tutela assicurativa ai membri nel nucleo familiare. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Cassa nell’area dedicata alle convenzioni; per prenotazioni e chiarimenti di carattere amministrativo e sanitario bisogna contattare la Centrale operativa Blue Assistance al numero verde dedicato 800.555.266.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©