Professione

Commercialisti al voto il 20-21 gennaio 2022

Fissate le date per le elezioni per gli ordini territoriali. Al voto il 29 marzo per il Consiglio nazionale

ll collegio dei tre commissari del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti Rosario Giorgio Costa, Paolo Giugliano, Maria Rachele Vigani hanno fissato per il 20 e 21 gennaio le assemblee per le elezioni per gli Ordini territoriali.

Dal punto di vista tecnico - precisa la nota inviata ieri agli Ordini - si tratta del proseguimento dell'iter elettorale che è stato sospeso a settembre dal Tar Lazio.

«A seguito della ripresa dell'iter elettorale, gli Ordini territoriali che avevano già deliberato di avvalersi del voto per corrispondenza potranno riprendere le operazioni di voto per corrispondenza a partire dal quindicesimo giorno antecedente lo svolgimento dell’assemblea elettorale (5 gennaio 2022) e concluderlo entro il sesto giorno antecedente la data dell'assemblea elettorale (14 gennaio 2022)», si spiega nella lettera agli Ordini.

Le elezioni del Consiglio nazionale sono fissate invece per il 29 marzo, così da «consentire che il deposito delle liste per il rinnovo del Consiglio nazionale possa essere effettuato .... solo successivamente allo svolgimento delle elezioni dei Consigli territoriali».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©