Adempimenti

Adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche: c’è tempo fino al 28 febbraio

Le Entrate spostano il termine precedentemente fissato alla data del 30 settembre

di Benedetto Santacroce

Slitta al 28 febbraio 2021 rispetto al 30 settembre 2020 il termine entro il quale sarà possibile effettuare l’adesione al servizio di consultazione ed acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici: con il provvedimento direttoriale n. 311557/2020, datato 23 settembre ma pubblicato giovedì 24, l’agenzia delle Entrate - modificando nuovamente i precedenti provvedimenti - prolunga il periodo a disposizione dei contribuenti per l'adesione allo specifico servizio di consultazione delle fatture.

Il servizio, come si sottolinea, garantisce ai contribuenti la disponibilità online nel tempo dell'intero set di informazioni che costituisce la fattura elettronica emessa o ricevuta.

Con lo stesso provvedimento, l'Agenzia, rispondendo ad un’esigenza operativa dei provider che gestiscono le fatture elettroniche per i contribuenti tramite un canale “web service”, mette a loro disposizione un sistema di quadratura tra fatture elettroniche e notifiche del Sistema di interscambio (Sdi).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©