Imposte

Aiuti a fondo perduto per discoteche e sale da ballo: richieste dal 6 al 20 giugno

Pubblicato il modello, con le istruzioni, per le istanze online di contributo destinato alle attività rimaste chiuse a causa della pandemia

Discoteche e sale da ballo rimaste chiuse a causa della pandemia possono accedere ai nuovi contributi a fondo perduto.
Con un provvedimento del direttore dell’agenzia delle Entrate, è stato infatti approvato il modello di istanza, con le relative istruzioni di compilazione, per richiedere gli aiuti rifinanziati dal decreto Sostegni-ter (Dl 4/2022).

I destinatari sono le imprese che al 27 gennaio 2022 (data di entrata in vigore del Sostegni-ter) svolgevano in modo prevalente attività di discoteche, sale da ballo, night-club e simili (codice Ateco 2007 “93.29.10”) e che, alla stessa data, erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dell’epidemia da Covid-19 (ex articolo 6, comma 2, Dl 221/2021).

Le domande potranno essere presentate dal 6 al 20 giugno 2022, dai richiedenti o dai loro intermediari, tramite i canali telematici dell’Agenzia o il servizio web disponibile nell’area riservata del portale «Fatture e Corrispettivi».

La stessa Agenzia comunicherà in questa area riservata (sezione «Contributo a fondo perduto - Consultazione esito») l’importo del contributo riconosciuto, che verrà accreditato direttamente sul conto corrente del beneficiario indicato nell’istanza.

Le risorse finanziarie saranno ripartite in egual misura tra i richiedenti in possesso dei requisiti previsti, entro l’importo massimo di 25.000 euro per ciascuno, nel rispetto delle condizioni e dei limiti delle regole Ue sul Temporary framework.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©