Adempimenti

Amministratori di condominio, proroga al 7 aprile per l’invio dei dati per il 730 precompilato

L’Agenzia accoglie le istanze manifestate dagli operatori a causa delle modifiche delle specifiche tecniche della comunicazione

immagine non disponibile

In extremis arriva la proroga al 7 aprile. Gli amministatori di condominio avranno tre settimane in più per trasmettere all'agenzia delle Entrate i dati delle spese sostenute dal condominio per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni e per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di parti comuni dell'edificio ristrutturato. Il provvedimento 83833/2022 delle Entrate (d’intesa con Mef-Ragioneria generale dello Stato) estende dal 16 marzo al 7 aprile 2022 la finestra temporale utile per l'invio delle comunicazioni relative alle spese 2021.

Un provvedimento che, come si legge anche nelle motivazioni, è stato adottato per accogliere le esigenze manifestate dagli operatori per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete per la predisposizione della dichiarazione precompilata, anche tenuto conto che le specifiche tecniche per la trasmissione dei dati sono variate a seguito delle modifiche introdotte al decreto Rilancio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©