Imposte

Bonus sponsorizzazioni, partono le richieste per il 2021

Online la piattaforma per la presentazione delle domande: il termine scadrà il 5 giugno

immagine non disponibile

di Giuseppe Latour

È online sul sito del Dipartimento per lo sport la piattaforma per la presentazione delle domande relative al credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive a valere sulle operazioni svolte nell’anno fiscale 2021. Ed è stata anche resa disponibile una guida operativa alla compilazione delle domande.

I destinatari della misura saranno i lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche o società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile: per loro ci sarà un contributo, sotto forma di credito d’imposta, pari al 50% degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

L’articolo 10 del decreto legge n. 73/2021 ha infatti esteso anche per l’anno di imposta 2021, le disposizioni previste dall’articolo 81 del decreto legge n. 104/2020. Non saranno prese in considerazione domande che perverranno con modalità diversa da quella prevista o al di fuori dei termini stabiliti. Il termine di presentazione delle domande è fissato al 5 giugno 2022.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©