Cessione crediti, piattaforma delle Entrate chiusa per manutenzione
L’Agenzia ha comunicato che la piattaforma resterà inaccessibile per interventi di manutenzione evolutiva «al termine della giornata del 4 maggio» e riaprirà «nel corso della giornata del 5 maggio»
Con un avviso pubblicato sul proprio sito, l’agenzia delle Entrate ha comunicato che la piattaforma per la cessione dei crediti d’imposta verrà chiusa «per interventi di manutenzione evolutiva» al termine della giornata del 4 maggio 2022 «e riaprirà nel corso della giornata del 5 maggio 2022», dopo la conclusione degli interventi.
Si tratta – fa sapere l’Agenzia – di interventi ordinari, che però porteranno alla sospensione delle operazioni per diverse ore.
La piattaforma, accessibile tramite l’area autenticata del sito delle Entrate, consente è composta da quattro funzioni: 1) Monitoraggio crediti; 2) Cessione crediti; 3) Accettazione crediti/sconti; 4) Lista movimenti.
I fornitori che hanno applicato gli sconti e in generale i soggetti cessionari dei crediti possono accettare le transazioni (ove richiesto) e comunicare all’Agenzia l’eventuale ulteriore cessione del credito ricevuto.