Commercialisti, aggiudicata la gara per il portale di categoria
Il costo di una fattura sul portale dei commercialisti sarà di 0,005 euro. Lo fa sapere il Consiglio nazionale dei commercialisti che ieri ha aggiudicato la gara per la realizzazione della piattaforma Hub B2B.
Nelle prossime settimane sarà organizzato un evento in diretta streaming per presentare le funzionalità del nuovo portale, che avrà funzionalità avanzate e potrà essere utilizzato da tutti gli studi e dai loro clienti.
«Questo progetto - spiega il presidente della categoria Massimo Miani, - è nato dalla volontà del Consiglio nazionale di aiutare gli studi dei commercialisti e degli esperti contabili italiani, soprattutto quelli di minore dimensione, già messi a dura prova negli ultimi anni dal notevole aumento dei costi legati al proliferare di nuovi adempimenti fiscali».
Del portale di categoria si è anche interessato il Garante della concorrenza e del mercato, che ha chiesto informazioni in merito alla realizzazione della piattaforma. Informazioni che sono state fornite anche nel corso di un incontro che si è svolto in questi giorni. «Siamo molto fiduciosi sulle decisioni che l'Autorità assumerà - afferma Miani - dal momento che la selezione per l’individuazione del portale è avvenuta nella massima trasparenza e pubblicità».
Le funzionalità del portale dei commercialisti