Enti locali, dall’Imu alla Tari il webinar gratuito del Sole 24 Ore
In programma giovedi 4 marzo dalle 10 alle 12
Dalla mancata proroga di un anno del canone unico patrimoniale ai termini speciali per l'approvazione del Pef e della Tari 2021, fino alle soluzioni per la ripresa della riscossione locale, sono molti i dubbi lasciati irrisolti dalla legge di Bilancio. E a questi temi è dedicato il webinar gratuitodel Sole 24 Ore sui tributi locali che si terrà in diretta giovedì 4 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.
Nelle due ore saranno affrontati i temi di attualità come le modifiche ai regolamenti Imu e Tari, le nuove agevolazioni, l'adozione delle tariffe entro il temine di approvazione del bilancio. Sul fronte della riscossione, la ripresa delle attività dopo la fine della sospensione e l'adeguamento dei contratti entro giugno obbligano ad una analisi approfondita di atti e condizioni. Ampio spazio sarà riservato agli effetti prodotti sulla Tari dal decreto sull'economia circolare (116/2020). Nella parte finale del corso l'attenzione sarà riservata al nuovo canone unico patrimoniale di concessione ed esposizione pubblicitaria.
La relatrice sarà Cristina Carpenedo, nel nuovo ruolo di direttrice di Smart 24 Tributi locali, accompagnata da Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore esperto di politiche fiscali e pubblica amministrazione.
Per informazioni e iscrizioni