I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Il 15 giugno in agenda l’appuntamento con Speciale Telefisco: aperte le iscrizioni

Sono aperte le le iscrizioni a Speciale Telefisco, in programma il 15 giugno. E al via da oggi anche l’acquisto dei pacchetti che consentono di seguire la manifestazione con le formule Plus e Advanced. Per tutti i dettagli c’è il sito dedicato all’evento: ilsole24ore.com/telefisco-giugno. Ma andiamo con ordine.

Il nuovo appuntamento

Per professionisti, aziende e contribuenti ritorna l’appuntamento con Speciale Telefisco mercoledì 15 giugno, in diretta streaming dalle 9 alle 13.

In «Speciale Telefisco 2022 – Dichiarazioni, bonus fiscali e aiuti: il quadro delle novità» gli esperti del Sole prenderanno in esame i principali temi tributari del momento: dalle novità in materia di Iva a quelle sui bonus edilizi, dai suggerimenti per affrontare le dichiarazioni (compresa quella al debutto sugli aiuti di Stato) ai nuovi sostegni alle imprese per arrivare a controlli e ravvedimenti.

Alla diretta si potranno aggiungere tre pacchetti di webinar dedicati, rispettivamente, ad Adempimenti Iva; Dichiarazioni e Bonus edilizi che contribuiranno a comporre le formule per seguire la manifestazione che saranno: Telefisco Base, Telefisco Plus e Telefisco Avanced.

Telefisco Base

Con questa formula sarà possibile assistere gratuitamente in streaming alla diretta del 15 giugno dalle 9 alle 13 e ottenere 4 crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso con le categorie professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili, con i consulenti del lavoro, e con le associazioni dei tributaristi).

I temi indicati in precedenza verranno affrontati da Laura Ambrosi, Dario Deotto, Luca De Stefani, Luca Gaiani, Giorgio Gavelli, Roberto Lugano, Gianpaolo Ranocchi, Benedetto Santacroce e Barbara Zanardi.

I webinar

A Telefisco Base si aggiungeranno tre webinar di approfondimento dedicati a:

Gli adempimenti Iva, con la partecipazione di Raffaele Rizzardi, Alessandra Caputo e Simona Ficola

Le dichiarazioni dei redditi: gli ultimi controlli, con Primo Ceppellini, Marco Piazza e Franco Vernassa

I bonus edilizi: il cantiere sempre aperto, con Marco Zandonà, Giampiero Gugliotta e Luca Rollino

Telefisco Plus

Telefisco Plus consente di seguire – a 20,98 euro fino al 31 maggio e a 24,99 euro dal 1° giugno – uno a scelta fra i tre approfondimenti tematici di Speciale Telefisco (relativi a bonus edilizi, dichiarazioni dei redditi, adempimenti Iva) e la registrazione delle relazioni del 15 giugno che sarà disponibile dal 20 giugno e potrà essere seguito in qualsiasi momento, senza vincoli di orario. Scegliendo Telefisco Plus si otterranno 5 crediti formativi. Inoltre si avrà diritto all’accesso a Nt+Fisco dalla data di acquisto fino al 16 luglio.

Telefisco Advanced

Telefisco Advanced, che costituisce il pacchetto più ricco di contenuti, consente di seguire – a 30,99 euro fino al 31 maggio e a 34,99 euro dal 1° giugno – tutti e tre gli approfondimenti tematici di Speciale Telefisco (relativi ai bonus edilizi, le dichiarazioni dei redditi, gli adempimenti Iva) e la registrazione delle relazioni del 15 giugno che sarà disponibile dal 20 giugno e potrà essere seguito in qualsiasi momento, senza vincoli di orario. Inoltre si avrà diritto all’accesso a Nt+Fisco dalla data di acquisto al 16 luglio e all’accesso all’Archivio Esperto Risponde Fisco dal 16 giugno per due mesi. Scegliendo Telefisco Advanced si otterranno 7 crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso con dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro e le principali associazioni dei tributaristi).