Adempimenti

Isi-Inail, parte la preparazione al click day

Le imprese possono avviare la fase di registrazione in attesa dell’11 novembre

di Roberto Lenzi

Parte oggi la seconda fase del Bando Isi Inail 2020, quella in cui è possibile organizzare la partecipazione al click day. Le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista, salvato definitivamente la propria domanda e acquisito il codice identificativo, possono finalmente accedere allo sportello informatico e iniziare la fase di registrazione.

La procedura è prevista dalla seconda fase del bando e permette di accreditare sul portale il profilo dell’utente partecipante e dell’utente amministratore. Gli indirizzi del portale del partecipante e del portale amministratore sono stati rilasciati alle imprese nei giorni precedenti, a partire dallo scorso 14 ottobre.

In questa seconda fase, le imprese possono quindi registrare i due profili: il profilo “partecipante”, che coincide con la persona che materialmente utilizza la procedura informatica di invio della domanda, e l’utente amministratore.

Questo, designato attraverso un processo di registrazione basato sulla Pec indicata dall’azienda, ha il potere di annullare la registrazione dei partecipanti. Successivamente all’annullamento, un nuovo partecipante potrà procedere all’auto-registrazione. Solo coloro che avranno portato a termine correttamente la fase di registrazione potranno effettuare l’inoltro della domanda, previsto per il giorno 11 novembre 2021 alle ore 11, richiamando la pagina di accesso all’applicazione per l’invio della domanda, previa autenticazione dell’utente partecipante.

La misura ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©