Controlli e liti

Lunedì 9 dicembre ultima chiamata per rottamazione-ter e saldo e stralcio

immagine non disponibile

di Redazione Quotidiano del Fisco

Ultima chiamata per pagare la rata della rottamazione-ter e del saldo e stralcio. I contribuenti che hanno aderito ai due provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle hanno tempo fino a lunedì 9 dicembre, grazie alla possibilità di avvalersi della tolleranza di cinque giorni per i versamenti effettuati in ritardo.

Tolleranza che di fatto sposta il termine del 2 dicembre per i pagamenti (già posticipato rispetto a quello iniziale del 30 novembre che cadeva di sabato) al 7 dicembre che, coincidendo nuovamente con il sabato, fa slittare la scadenza a lunedì 9 dicembre.

Un appuntamento importante perché il mancato, insufficiente o tardivo pagamento della rata determina l’inefficacia della definizione agevolata, il debito non potrà essere più rateizzato e l’Agente della riscossione dovrà riprendere le azioni di recupero.

Rientrano nel saldo e stralcio le persone fisiche che versano in una situazione di grave e comprovata difficoltà economica, mentre la rottamazione-ter prevede l’annullamento esclusivamente delle sanzioni e degli interessi di mora.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©