SpecialiImposte

Manovra 2025, gli articoli sulle principali novità in attesa del via libera alla Camera

Tutti gli approfondimenti sulla legge di Bilancio attualmente in discussione alla Camera

immagine non disponibile

Proseguono i lavori sulla manovra. Il Governo punta ad ottenere il via libera della Camera già venerdì 20 dicembre, probabilmente con un voto di fiducia.

Il disegno di legge di Bilancio 2025, che vale circa 28miliardi, prevede la rivalutazione permanente per partecipazioni e terreni e l’innalzamento a 35mila euro – solo per il 2025 - del limite di reddito di lavoro dipendente o pensione per accedere alla flat tax delle partite Iva; stretta su detrazioni per i contribuenti con redditi oltre i 75mila euro, spese di trasferta non pagate con modalità tracciabili, auto aziendali e stock options.

Tra le novità introdotte con gli emendamenti ci sono il bonus di 100 euro per chi acquista un nuovo elettrodomestico, l’aumento delle tariffe autostradali, una maggior detrazione (da 800 a 1.000 euro) per le spese scolastiche.

Quote e terreni rivalutabili, agevolazione permanente con possibilità di scomputodi Giorgio Gavelli e Fabio GiommoniRegime forfettario più facile per dipendenti e pensionati con la soglia a 35mila eurodi Cristiano Dell'Oste e Giorgio GavelliAnticipo bollo per il solo comparto vitadi Alessandro GermaniAuto aziendali, la manovra detta i tempi e le car policydi Stefano SirocchiNiente deduzione dei contributi dal reddito professionaledi Giorgio Gavelli
Per saperne di piùRiproduzione riservata ©