I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Martedì 7 marzo la guida «Bilanci 2023» con Il Sole 24 Ore. Rivedi il videoforum

Sotto la lente tutte le novità. Check su magazzino e immobilizzazioni. Focus sulla sostenibilità

Torna la Guida del Sole 24 Ore ai bilanci, con tutte le novità normative che riguardano quelli del 2022, in fase di chiusura proprio in queste settimane. Ma non è solo una questione di novità normative, anche perché gli esperti del Sole spiegano che tra esse ci sono anche proroghe di misure emergenziali Covid (come la sospensione degli ammortamenti) da applicare stando attenti alle loro attuali controindicazioni. Così l’edizione 2023 della Guida offre molti altri spunti di attualità, come quelle relative ai check su immobilizzazioni e magazzino, alla sostenibilità e a come rappresentare nella nota informativa l’impatto della guerra in Ucraina sull’andamento della società. Si torna anche sulla nomina dell’organo di controllo, per fare il punto sui nuovi obblighi che stanno diventando operativi.

Come di consueto, la Guida contiene anche approfondimenti su poste di bilancio e documenti più rilevanti. Infine, viene analizzato l’iter di approvazione di bilancio, anche alla luce della possibilità di partecipazione da remoto all’assemblea dei soci e addirittura di far riunire quest’ultima in modalità solo virtuale.

La Guida è in edicola il 7 marzo in abbinamento al Sole 24 Ore, al prezzo complessivo di 3 euro. La vendita separata dal quotidiano è possibile solo agli abbonati, al prezzo di 1 euro.

Il videoforum online

Inoltre online sul sito del Sole è possibile rivedere il videoforum «Dalla valutazione del magazzino alle commesse: la check list per il bilancio» condotto dalla caporedattrice di Norme e tributi, Maria Carla De Cesari, con la partecipazione degli esperti del Sole 24 Ore, Franco Roscini Vitali e Alessandro Germani.