Finanza

Nuovi fondi alle attività di interesse generale

Oltre 3 milioni di euro da ripartire tra regioni e provincie autonome

di Ilaria Ioannone

Sostegno alle attività di interesse generale a rilevanza locale: dal ministero del Lavoro arrivano ulteriori risorse. Si tratta di oltre 3milioni di euro che, stando a quanto previsto dal decreto direttoriale 478/2022, sono frutto delle sopravvenienze finanziarie derivanti dalla mancata assegnazione dell’intero importo stanziato con avviso 3/2022 (20milioni di euro) per il sostegno alle attività a rilevanza nazionale e che vedono come principali destinatari le reti associative.

Infatti, a favore di tali enti con il decreto direttoriale 311/2022 lo scorso 7 novembre si è provveduto ad assegnare risorse per oltre 16 milioni, lasciando inutilizzati oltre 3milioni.

Un importo, questo che viene ripartito da parte del ministero del Lavoro tra Regioni e Province autonome secondo precisi criteri fissati nel documento di prassi e che, a mero titolo esemplificativo, vede la Lombardia come assegnataria di risorse a seguito di incremento per oltre 473mila euro, seguita poi dal Lazio (296.422) e dal Piemonte (258.914).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©