Gli onorari dei professionisti pagati da un ente pubblico dal 15 giugno 2026 sono a rischio, se il beneficiario ha debiti verso l’agente della riscossione. Scatterà infatti una sorta di “compensazione” forzosa con l’onorario maturato, rispetto alla quale non sembra che il lavoratore autonomo possa, nell’immediato, eccepire qualcosa (ad esempio, l’omessa notifica della cartella di pagamento).

È l’effetto della novità introdotta dalla legge di Bilancio 2026 (legge 199/2025) che, con l’...

Riproduzione riservata Ⓒ