«Partner 24 Ore», il network con la garanzia del marchio Sole
Un sistema innovativo per offrire ai commercialisti nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul territorio, sfruttando i vantaggi che possono arrivare dall’appartenere a una comunità esclusiva, con la qualità del Sole 24 Ore. È il senso di Partner 24 Ore, il network professionale che il Gruppo 24 Ore sta facendo nascere.
Un’iniziativa che mira a costruire un ponte di relazioni tra i commercialisti e altri soggetti, i Business partner. Cioè le società specializzate e i professionisti certificati che erogano servizi, in ambito non fiscale.
Partner 24 Ore è un network riservato a un numero limitato di commercialisti di tutta Italia. Un regolamento e un codice etico fisseranno i requisiti per l’ammissione e la permanenza nel network, riservato agli studi strutturati con un’elevata propensione ad attività consulenziali evolute (indispensabile l’iscrizione all’Ordine dei commercialisti). Il regolamento e il codice etico fisseranno anche i criteri di reclutamento dei business partner, nazionali o locali, che dovranno dimostrare di svolgere a titolo professionale l’attività per cui si propongono e presentare case history a testimonianza della loro esperienza.
Per i commercialisti, l’accesso a Partner 24 Ore garantisce tre leve di valore: visibilità, esclusività e nuovo business. È previsto un piano di comunicazione, che comprende tra l’altro: una campagna pubblicitaria con due uscite sul Sole 24 Ore con indicazione del singolo aderente (in sede collettiva); promozione (per un mese) nella homepage del sito Partner 24 Ore e nella sezione Professional partner; una campagna social; due azioni di direct mail rivolte alle imprese del territorio per segnalare l’appartenenza del commercialista al network.
Partner 24 Ore funziona in modo semplice e intuitivo: se un cliente rivolge al proprio commercialista una richiesta fuori dalle sue attività tipiche, il professionista inoltra la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona i business partner più adeguati: tra questi, il commercialista sceglie colui che erogherà la prestazione, sotto la sua supervisione. Il commercialista ha la certezza di avere un business partner qualificato dal network e la sicurezza di non essere scavalcato nella gestione del cliente.