I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Partner 24 Ore: rete in continua crescita per i commercialisti

Il bilancio del network a un anno dal via: finanziamenti, sicurezza lavoro e gli altri servizi innovativi disponibili

Compie un anno “Partner 24 Ore Commercialisti”. Il network, lanciato dal Gruppo 24 Ore nell’ottobre scorso, si conferma come strumento fondamentale per offrire ai professionisti nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul mercato.

Anche a causa della pandemia, i commercialisti si confrontano con un’evoluzione normativa articolata e complessa e hanno l’esigenza di soddisfare i nuovi bisogni di una clientela sempre più alla ricerca di risposte rapide e soluzioni puntuali, anche in ambiti disciplinari non affini alle loro competenze e alle attività tradizionali. Questo nuovo contesto – destinato a diventare la nuova normalità – tende ad accelerare tendenze già in atto che richiedono lo sviluppo di sensibilità professionali nuove e, probabilmente, anche di approcci nuovi alla professione.

Come soddisfare le mutate esigenze dei clienti? Come fornire loro un servizio in sintonia con i bisogni emergenti? Una risposta arriva da Partner 24 Ore Commercialisti. Una rete in continua crescita, che oggi conta svariate centinaia di professionisti che hanno accolto la proposta del Sole 24 Ore, con adesioni al progetto in forte incremento. Al network dedicato ai commercialisti si è da poco aggiunto anche Partner 24 Ore avvocati e, a breve, si aggiungerà Partner 24 ore consulenti del lavoro.

Come funziona il network

La piattaforma di Partner 24 Ore mette in contatto i «professional partner» – ovvero i dottori commercialisti che scelgono di aderire alla rete – con i «business partner» – ovvero società e studi fortemente specializzati e qualificati, selezionati dal Sole 24 Ore, che possono erogare servizi di consulenza ad alto valore aggiunto nelle materie non tradizionali per gli studi dei professionisti.

Immaginiamo che un cliente rivolga al proprio commercialista una richiesta che esula dalle sue attività tipiche. Il commercialista può inoltrare la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona il/i business partner più adeguato/i. Il commercialista può valutare le possibilità e scegliere il business partner, che erogherà la prestazione, sotto la diretta supervisione del commercialista stesso. Naturalmente, anche il professional partner-commercialista può farsi parte attiva nei confronti dei propri clienti, visto che, grazie al network, potrà fornire un lungo elenco di servizi innovativi. A titolo esemplificativo: supporto finanziamenti, incentivi, sicurezza sul lavoro, smart working, Dlgs 231, Privacy, certificazioni ambientali, wealth management; trust e gestione patrimoniale, finanza strutturata, M&A advisory.

I vantaggi del network

L’accesso a Partner 24 Ore, oltre a offrire l’opportunità di assistere i propri clienti anche su tematiche non tradizionali grazie al rapporto con business partner (e, quindi, di fatto proponendosi al mercato con nuove competenze), garantisce altre tre leve di valore:

1. Visibilità. Partner 24 Ore offre un piano di comunicazione che prevede, tra l’altro, una campagna pubblicitaria sul Sole 24 Ore;

2. Esclusività . Partner 24 Ore offre l’appartenenza a una comunità di eccellenze e di qualità, con i valori del mondo Sole 24 Ore e con gli esperti del Gruppo (oltre a targa di Partner 24 Ore; utilizzo del logo Partner 24 Ore);

3. Aggiornamento. Grazie a una serie di servizi personalizzati, i professional partner hanno la possibilità di assistere ai webinar con le firme del Sole 24 Ore.

I commercialisti che entrano nel network potranno accedere ai contenuti di Smart 24 Superbonus (smart24superbonus.it), un prodotto digitale continuamente aggiornato (disponibile anche su smartphone e tablet), con tutte le regole sugli interventi edilizi agevolati. Una guida completa con i contenuti curati dagli esperti del Sole 24 Ore, le migliaia di risposte a quesiti, la sistematizzazione di normativa e prassi. Con Smart 24 Superbonus, sarà disponibile anche lo Speciale Telefisco, che oltre alla diretta del 27 ottobre, offrirà 12 webinar mensili con crediti formativi sul bonus del 110 per cento.

Per saperne di più: partner24ore.ilsole24ore.com/