Imposte

Patent box, accordo anche per Marcolin

di Redazione Quotidiano del Fisco

Si allunga la lista delle aziende che hanno utilizzato l’incentivo del patent box, il regime agevolato di tassazione per i redditi derivanti dall'utilizzo di software protetto da copyright, di brevetti industriali, di disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili. Marcolin Group, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell'eyewear, ha infatti sottoscritto con la direzione regionale dell’agenzia delle Entrate del Veneto un importante accordo per la fruizione del patent box.

L'agevolazione in questione è stata concessa a favore dei marchi di cui Marcolin Group disegna, produce e distribuisce gli occhiali su scala nazionale e internazionale.

Il regime fiscale in questione prevede la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall'utilizzo diretto dei marchi, detenuti attraverso contratti di licenza, nel quinquennio 2015-2019.

L'accordo è stato raggiunto ad esito di una articolata attività istruttoria condotta dall'Agenzia delle Entrate durata all'incirca 18 mesi, con l'assistenza dello Studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati.

Vengono così confermati sia il successo della creatività dell'azienda di Longarone (BL), sia l'appeal del Made in Italy, anche in questo importante settore della moda.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©