Adempimenti

Precompilata, l’Agenzia rafforza il call center: sarà attivo anche nelle mattine di sabato 1° e 15 giugno

Potenziata l’assistenza telefonica nella prima fase della stagione dichiarativa. Il servizio è riservato esclusivamente ai cittadini

immagine non disponibile

L’afflusso record nei primi giorni per l’invio della precompilata (il canale per l’invio è attivo dalla serata di lunedì 20 maggio) e i rallentamenti segnalati dagli utenti nell’arrivo delle ricevute di trasmissione portano le Entrate a rafforzare il call center, che sarà attivo anche nelle mattine di sabato 1° e sabato 15 giugno. «L’iniziativa mira a potenziare il servizio di assistenza telefonica dell’Agenzia - si legge in una nota - in questa prima fase della stagione dichiarativa» per offrire un supporto in più ai cittadini che desiderano avere maggiori informazioni o assistenza per consultare e inviare la propria dichiarazione dei redditi precompilata.

I numeri di riferimento

Quindi, il call center dell’Agenzia delle Entrate sarà attivo, in aggiunta ai consueti orari (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17), anche sabato 1° e sabato 15 giugno dalle 9 alle 13. I contatti di riferimento sono il numero verde 800.90.96.96 da rete fissa, lo 06.97.61.76.89 da cellulare o lo 0039.06.45.47.04.68 dall’estero.

Servizio riservato solo ai cittadini

Il servizio è curato dai consulenti telefonici delle Entrate che hanno aderito all’iniziativa ed è rivolto - come ricorda la nota dell’Agenzia - «esclusivamente ai cittadini». Ciò vuol dire che non è destinato a Caf e ad altri intermediari abilitati. Al termine della chiamata sarà anche possibile esprimere, in forma anonima, un giudizio sull’assistenza ricevuta.

I canali online

Dalle Entrate fanno sapere che sarà sempre aggiornato il sito dedicato «Info e assistenza» dove sono raccolti tutti i contenuti sulla stagione dichiarativa 2024 e le risposte alle domande più frequenti. Disponibili inoltre sul sito dell’Agenzia una guida dedicata con tutti i passi da seguire per inviare, con o senza modifiche, la propria dichiarazione e le guide a tema sulle agevolazioni della dichiarazione 2024.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©