Professionista e affittacamere, chance forfettario per entrambe le attività entro la soglia dei 65mila euro
Nel caso di esercizio di più attività si assume il limite della attività più elevata, quindi è possibile esercitare due attività con il forfettario o senza, mentre è impossibile applicare il forfait per una sola attività
Non si condivide la tesi espressa nel quesito. Non è infatti possibile gestire due attività con codici Ateco diversi, l’una in regime forfettario e l’altra in regime ordinario. La casistica è affrontata dall’articolo 1 , comma 55, lettera b) della legge 190/2014 , secondo cui, nel caso di esercizio di più attività si assume il limite della attività più elevata (ora 65mila euro, quale unico limite), il che porta a concludere che sia possibile esercitare due attività, ma nel presupposto che entrambe applichino il regime forfetario, oppure entrambe non lo applichino, mentre è impossibile applicare il forfait per una sola attività.
Consulta L’Esperto risponde per avere accesso a un archivio con oltre 200mila quesiti, con relativi pareri. Non trovi la risposta al tuo caso? Invia una nuova domanda agli esperti.
I Quesiti più letti
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5