Controlli e liti

Sanzioni antiriciclaggio, ora possibile il pagamento con PagoPa

La Ragioneria generale dello Stato ha attivato una terza forma di pagamento che si affianca al bonifico bancario e al bollettino postale

Le sanzioni per il mancato rispetto degli obblighi antiriciclaggio ora si possono pagare anche con PagoPa. Lo comunica la Ragioneria dello Stato che sul proprio sito fa sapere che è in linea la nuova sezione «pagoPA per RGS», dedicata all’integrazione dei servizi di pagamento per le sanzioni derivanti dalla violazione delle disposizioni antiriciclaggio.

In base al Dlgs 231/2007, articolo 65, comma 4, la Ragioneria territoriale dello Stato (Rts) ha la competenza in materia di procedimenti sanzionatori per violazione delle disposizioni antiriciclaggio, mentre il decreto 17 novembre 2011 ha individuato le 22 Ragionerie territoriali dello Stato preposte allo svolgimento di questi procedimenti sanzionatori, che vengono svolti attraverso l’applicativo Sivargs.

In precedenza, le sanzioni irrogate dalla Ragioneria si potevano pagare tramite bonifico bancario o bollettino postale, si aggiunge ora una terza modalità telematica attraverso PagoPa.
Il servizio, cliccando sul pulsante “Antiriciclaggio pagoPA”, consente di accedere alle posizioni debitorie da sanare e di effettuare il pagamento richiesto.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©