Imposte

Sardegna, nei campi incentivata la diversificazione

immagine non disponibile

di Francesco Petrucci

Via al bando lanciato della Regione Sardegna per i finanziamenti alle imprese agricole che intendono realizzare investimenti (materiali e immateriali) finalizzati a diversificare l’attività agricola (creazione e sviluppo dell’ospitalità agrituristica, investimenti in piccoli impianti aziendali di trasformazione, investimenti per la realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo a cavallo, investimenti per la riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico).

Il budget (a valere sul Psr 2014-2020) è di 8 milioni di euro.

L’agevolazione è concessa nella forma del contributo in conto capitale fino a un massimo del 50% delle spese ammissibili (nel limite di 400mila euro).

Sono ammissibili le spese per costruzione o miglioramento di beni immobili; acquisto di nuovi macchinari, attrezzature e arredi; acquisizione o sviluppo di programmi informatici e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d'autore, marchi commerciali.

La procedura è valutativa con procedimento a sportello e le domande possono essere presentate dalle 10 del 14 settembre alle 13 del 27 ottobre 2017.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©