Adempimenti

Spese sanitarie, slitta al 30 settembre l’invio dei dati relativi al primo semestre

Accolta la richiesta di alcune associazioni di categoria a fronte di criticità tecniche

La scadenza dell’invio dei dati di spesa sanitaria sostenuta nel primo semestre 2021 è passata dal 31 luglio al 30 settembre 2021. Il ministero delle Finanze ha infatti accolto la richiesta di alcune associazioni di categoria circa le criticità tecniche di aggiornamento nei tempi dei relativi software e ha emesso un decreto in fase di pubblicazione che fissa la nuova scadenza del 1° semestre.

Da quest’anno era cambiato il calendario per l’invio dei dati relativi alle spese mediche al Sistema Tessera Sanitaria. Infatti, modificando il precedente Dm del 19 ottobre 2020, con il Dm del 29 gennaio 2021 il Mef ha stabilito le nuove date di trasmissione dei dati.

In particolare era stato rinviato di un anno l’obbligo di trasmissione dei dati con cadenza mensile fissando, per il 2021, una periodicità di trasmissione dei dati per semestre con obbligo di invio degli stessi entro la fine del mese successivo a ciascun semestre (quindi 31 luglio 2021 e 31 gennaio 2022). Pertanto, dal 1° gennaio 2022 si passerà alla periodicità mensile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©