I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Telefisco, i chiarimenti degli esperti e le risposte di agenzia Entrate e Gdf

Telefisco rilancia sui chiarimenti: da quelli degli esperti del Sole a quelli del Fisco. E offre i crediti formativi. Telefisco dà appuntamento a giovedì 27 gennaio, dalle 9 alle 18 con la formula che combina le indicazioni degli esperti del Sole, come di consueto i chiarimenti di agenzia Entrate e Gdf e i crediti formativi per i professionisti. L’evento avrà tre modalità di partecipazione online (iscrizioni: www.ilsole24ore.com/telefisco).

I TEMI E I RELATORI

Telefisco Base dà la possibilità di assistere gratuitamente in diretta al convegno e di fruire di 8 crediti formativi riconosciuti dagli Ordini dei commercialisti e dei consulenti del lavoro e dalle associazioni Ancit, Ancot, Int, e Lait (Lapet riconoscerà 4 crediti) e di inviare quesiti agli esperti. Risposte online e sul giornale.

Telefisco Plus, al costo di 29,99 euro, darà la possibilità di seguire i lavori in differita, maturando 8 crediti; accedere a un webinar con 8 relazioni ulteriori (che assicura altri 3 crediti per commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi Ancot e Int); ottenere la dispensa con le relazioni e le slide riassuntive in formato digitale; se non ancora abbonati consultare NT+ Fisco fino al 28 febbraio.

Telefisco Advanced è la formula più ricca del 2022. Con questa formula, come con Telefisco Plus, è possibile, infatti, seguire i lavori in differita, maturando 8 crediti; accedere a un webinar con 8 relazioni ulteriori (che assicura altri 3 crediti formativi); ottenere la dispensa con le relazioni in formato digitale; se non ancora abbonati consultare NT+ Fisco fino al 28 febbraio.

Inoltre, Telefisco Advanced consentirà di avere l’abbonamento gratuito per tre mesi a un Modulo 24 verticale scelto fra Iva, Tuir, Accertamento e riscossione, Contenzioso tributario, Revisione legale e Terzo settore e la possibilità di accedere a tre video di aggiornamento dedicati a chiarimenti sulle materie dell’area prescelta in febbraio, marzo e aprile. La formula Advanced è fruibile a 49,98 euro.

In questo modo si accede all’esperienza innovativa dei Moduli e si possono segnalare agli esperti le questioni da approfondire. I temi selezionati verranno affrontati nei webinar nella sezione multimedia del modulo prescelto.

Si partirà a febbraio da temi di grande attualità. Ad esempio, in ambito Iva ci si occuperà di tenuta, conservazione e bollatura dei documenti fiscali alla luce della scadenza del 28 febbraio con Benedetto Santacroce e Alessandro Mastromatteo; in area Redditi saranno al centro gli incentivi per le imprese e per le persone fisiche (bonus edilizi in particolare) con Roberto Lenzi e Giorgio Gavelli; in relazione alle novità sul contenzioso e la non impugnabilità dell’estratto di ruolo e delle cartelle non notificate interverranno Antonio Iorio e Laura Ambrosi; le novità in materia di accertamento saranno esaminate da Dario Deotto, Luigi Lovecchio e Marco Cramarossa; sul nuovo registro unico del terzo settore interverranno Gabriele Sepio e Marina Garone e sulla documentazione nella revisione legale e le attività di inventario Girolamo Matranga e Mauro Porcelli.

  • Newsletter

    Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.
  • Community

    Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.