Telefisco 2026 rilancia la sfida chiarimenti: focus su tutte le novità
Appuntamento il prossimo 5 febbraio. Focus su tutte le novità per aziende e professioni, con un sondaggio suggerimenti sui temi da trattare nella diretta
Non solo legge di Bilancio, ma anche reddito d’impresa, lavoro autonomo, controlli e rottamazione cartelle. E ancora bilanci e bonus casa. Telefisco 2026 mette in agenda tutte le novità. L’obiettivo è sempre ottenere risposte e chiarimenti per contribuenti, professionisti e aziende. Ed è corsa alle iscrizioni: da alcuni giorni, infatti, ci si può registrare per partecipare. Lunedì 29 parte, poi, sui profili LinkedIn e Instagram del Sole il primo sondaggio sulla legge di Bilancio (sotto esame, la stretta sulle compensazioni per i professionisti).
Il convegno è in programma giovedì 5 febbraio 2026. La trentacinquesima edizione dell’evento del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde potrà essere seguita attraverso due formule: la versione gratuita di Telefisco Base e la versione a pagamento di Telefisco Advanced, ricca di molte opportunità aggiuntive. Ma andiamo con ordine.
Come seguire l’evento
Il convegno gratuito del Sole 24 Ore-Esperto risponde, come detto, si svolgerà in diretta giovedì 5 febbraio 2026 dalle 9 alle 18,30. Focus puntato sulle novità della legge di bilancio, che in questi giorni sta concludendo il suo cammino, sulle ultime novità della riforma fiscale e sugli effetti delle misure già operative oltre agli adempimenti del 2026. L’evento si svolgerà in streaming con la possibilità di partecipare a distanza oppure recandosi nelle sedi che potranno essere attivate sul territorio da Ordini, banche e associazioni. All’evento si potrà partecipare con due modalità.
La formula Telefisco Base darà diritto a seguire gratuitamente in diretta i lavori e a ricevere crediti formativi e, in più, consentirà di inviare quesiti al forum dell’Esperto risponde. Alcuni quesiti verranno risposti nel corso della diretta dagli esperti del Sole.
La formula Telefisco Advanced, a pagamento, invece, consentirà di assistere, previa registrazione, ai lavori in diretta, ma soprattutto di seguire il convegno anche in differita, ricevendo i crediti formativi e gestendo al meglio il proprio tempo. Inoltre chi sceglie Telefisco Advanced riceverà la dispensa con relazioni e interventi del convegno. A questo si aggiungerà la partecipazione a 12 sessioni di Master Telefisco che, dall’11 febbraio al 29 aprile, guideranno i professionisti negli adempimenti della prima parte dell’anno.
Come iscriversi
Per chi sceglie la formula Telefisco Base, basta iscriversi gratuitamente sulla piattaforma all’indirizzo telefisco.ilsole24ore.com. Chi, invece, sceglie Telefisco Advanced ha la possibilità di usufruire di un prezzo speciale, se si iscrive entro il 1° gennaio al sito web sopra citato. Il prezzo resterà fermo a 129,99 euro fino al 1° gennaio per poi passare a 149,99 euro.
I temi del momento
Telefisco 2026, come detto, si muoverà su più fronti, fornendo una guida per orientarsi fra i nodi più complessi del momento. Tenendo presente come novità arriveranno dalla legge di Bilancio, dalla riforma fiscale e, infine, come occorrerà dare tutti gli strumenti per affrontare gli adempimenti che caratterizzeranno la vita quotidiana degli studi professionali e delle aziende. Il menù spazierà dunque dall’Iva ai bilanci, per arrivare al reddito d’impresa e a quello di lavoro autonomo all’Irpef. Focus anche su accertamento, Terzo settore, agevolazioni edilizie e concordato preventivo biennale.


-U87743288483Uiy-735x735@IlSole24Ore-Web.jpg?r=86x86)




