Una corretta verbalizzazione dell’attività del collegio sindacale non è un mero adempimento formale, ma rappresenta uno snodo centrale del sistema dei controlli societari. Nel verbale si “cristallizzano” nel tempo, inter alia, i fatti rilevanti, le valutazioni e le determinazioni del collegio, le informazioni ricevute dagli amministratori e dal revisore legale e dalle restanti funzioni aziendali che operano nel sistema di controllo interno e di gestione del rischio quando istituito. Documenta in ...
Riproduzione riservata Ⓒ

