Telefisco 2018, le sedi sul territorio sono salite a 61
Sono 61 le sedi su tutto il territorio nazionale in cui sarà possibile assistere a Telefisco, il convegno annuale dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore, in calendario giovedì 1° febbraio 2018. Oltre a quelle principali (riportate qui sotto), sono molte le sedi in altre città «attivate» da Ordini professionali, organismi associativi locali e istituti di credito. E la partita non è ancora chiusa, perché ci sarà tempo fino alla fine di gennaio per diventare partner del Sole 24 Ore attivando nella propria città una sede di Telefisco. Sul sito dedicato a Telefisco è già possibile prenotare il proprio posto in una delle sedi attivate sul territorio nazionale.
Telefisco passa in rassegna tutte le novità tributarie del 2018. Fari puntati sulla riapertura della rottamazione dei ruoli dal 2000 a settembre 2017, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 15 maggio 2018. Spazio alle novità sul calendario fiscale e sugli adempimenti con le regole più stringenti sulle compensazioni introdotti sia dalla manovrina della scorsa primavera che con l'ultima manovra. Sul versante Iva poi tutti da valutare gli effetti dell'ampliamento dello split payment e della riduzione dei termini per la detrazione Iva. Senza dimenticare che il 2018 sarà l'anno in cui debutterà la fattura elettronica.
L’evento è stato inserito nel programma di formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dando diritto a sette crediti formativi, dopo aver visionato la diretta per almeno sei ore. La visione in streaming di Telefisco 2018 dà diritto a crediti formativi anche per i notai: chi acquisterà la visione del convegno e supererà il test finale conseguirà nove crediti formativi. Per informazioni sulle modalità di attivazione:
02/34973209;
telefisco@ilsole24ore.com
www.ilsole24ore.com/telefisco