Professionisti e Sole 24 Ore, un anno di superbonus
Cento pagine in un anno - gli approfondimenti
Centesima pagina, oggi, di approfondimento sul tema del superbonus: da un anno, ormai, due volte alla settimana, è l’appuntamento fisso con il mondo professionale che si trova a giocare la complessa partita del 110%.
Amministratori condominiali, avvocati, ingegneri, architetti, geometri, periti hanno trovato così una speciale attenzione da parte del Sole per dipanare la matassa tecnico-burocratica che, giorno per giorno, si aggrovigliava sempre più.
Non solo: le tematiche di queste pagine sono state spesso ispirate dai lettori, con i loro quesiti, mantenendo così un rapporto diretto che è stato fondamentale per consentire l’avvio degli interventi in casa e nei condomìni. Un avvio che, dopo il Dl semplificazioni, è diventato un fiume in piena: Habitissimo, elaborando gli ultimi dati l’Enea, segnala quarantamila cantieri, un totale di sei miliardi di detrazioni e lavori al 70% completati.
Per questo nelle prossime pagine ci saranno, oltre alle novità, anche riepiloghi su aspetti controversi e chiarimenti su temi che hanno visto interventi contraddittori delle Entrate.
Gli Stati devono stabilire come sanare l’Iva erroneamente versata al fornitore
di Giorgio Emanuele Degani
Cessazione anticipata del trust, disciplina legale ed effetti fiscali
di Annapaola Tonelli e Andrea Vasapolli