Compensazione di crediti di imposta 4.0 senza comunicazione preventiva al Gse, per la regolarizzazione è sufficiente versare la sanzione fissa di 250 euro se ancora non è stata presentata la dichiarazione dei redditi. Lo chiarisce l’agenzia delle Entrate nella risposta 40/2026, diffusa il 16 febbraio 2026. Dopo l’invio del modello redditi riguardante l’anno della violazione, invece, scatta l’ipotesi di indebito utilizzo di crediti non spettanti.

La doppia comunicazione al Gse

La risposta 40/2026 affronta un caso che si è presentato...

Riproduzione riservata Ⓒ