22 maggio

Prelievo erariale unico apparecchi da intrattenimento

Versamento del prelievo erariale unico apparecchi da intrattenimento.

Sono tenuti all'adempimento gli esercenti attività di intrattenimento (concessionario di rete) ai quali Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato (AAMS) ha rilasciato il nulla osta per gli apparecchi e i congegni da divertimento per il gioco lecito di cui all'articolo 110, comma 6, R.D. n. 773/1931 (Tulps).

Termine ultimo per il versamento del prelievo erariale unico (Preu) sugli apparecchi da intrattenimento. Il versamento riguarda la quarta rata del II periodo contabile (marzo-aprile), pari al Preu dovuto per il periodo contabile al netto di quanto versato per le prime tre rate.

Il versamento va fatto, utilizzando il Modello F24, esclusivamente in via telematica.

Codice tributo: 5156 - prelievo erariale unico ed interessi - II periodo contabile - sugli apparecchi e congegni da gioco di cui all'articolo 110, comma 6, Tulps (Rm 6 settembre 2007, n. 239/E).

Rateale

Sanzioni amministrative:

- omesso o insufficiente versamento di imposte: sanzione pari al 25% dell'ammontare non versato.

Riproduzione riservata Ⓒ