Professione

Revisione legale nelle Pmi, definitive le linee guida Cndcec per i collegi sindacali

di Redazione Quotidiano del Fisco

Arriva la versione definitiva del documento del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili «Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle impresedi minori dimensioni» ( clicca a questo link per scaricarlo seguendo le istruzioni ).

Il testo era stato posto in pubblica consultazione tra gennaio e febbraio. Si tratta di un pdf interattivo con collegamenti alle carte di lavoro in formato. Il volume propone una metodologia comune di riferimento applicabile dai professionisti, accompagnando le varie fasi dell’attività di controllo dei bilanci e contraddistinguendosi per la semplicità della trattazione, il riferimento continuo alla realtà operativa, la ricchezza di casi pratici, esempi, applicazioni. Il lavoro è arricchito anche da un modello di manuale di controllo della qualità del sindaco revisore che può rappresentare un utile supporto per la configurazione e l’applicazione di un sistema di controllo della qualità conforme alle nuove richieste di legge.

Il documento è accompagnato anche da una nota per il suo corretto utilizzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.

Community

Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.