I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Superbonus, venerdì 14 ottobre l’instant book sulla circolare delle Entrate

Venerdì 14 ottobre con il Sole 24 Ore l’instant book «Superbonus: come cambia» con il testo della circolare n. 33/E dell’agenzia delle Entrate che contiene gli ultimi importanti chiarimenti sui bonus edilizi.

Con l’obiettivo di ridare fiato a un mercato dove gli investimenti in lavori producono crediti che, però, non trovano acquirenti, la circolare si muove su tre fronti:

1) viene anzitutto affrontato il tema della responsabilità in caso di cessioni dei crediti, per precisare i requisiti soggettivi del dolo e della colpa grave;

2) il secondo corposo approfondimento è quello, molto atteso dagli operatori e dai contribuenti, che apre la strada alla possibilità di correggere gli errori nella comunicazione dell’opzione per la cessione o lo sconto e tornare a poter fruire dei vantaggi di una procedura iniziata, ma poi viziata da errori di forma o sostanza;

3) il terzo è costituito dai nuovi chiarimenti sul superbonus per le unifamiliari.

Nel fascicolo di 48 pagine oltre al testo della circolare sono riportati anche gli approfondimenti degli esperti che introducono i tre temi principali della circolare.

Il fascicolo «Superbonus: come cambia» è in edicola venerdì 14 ottobre con il Sole 24 Ore a 1 euro oltre il prezzo del quotidiano.