I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Fondazione Tosoni al debutto: primo convegno sulla soccida

La «Fondazione per gli studi giuridici e fiscali in agricoltura Gian Paolo Tosoni» organizza il suo primo convegno. Si tratta di un incontro che avrà come tema «Il contratto di soccida e lo sviluppo delle filiere in agricoltura». L’incontro si terrà a Pistoia venerdì 13 maggio, dalle 9 alle 13 presso Pistoia nursery campus.

Si tratta, come detto in precedenza, del primo evento organizzato direttamente dalla Fondazione dediocata a Gian Paolo Tosoni, indimenticabile collaboratore del Sole 24 Ore, con carattere scientifico. Un evento di alto profilo grazie alla partecipazione di relatori di grande autorevolezza nel mondo accademico, professionale e istituzionale che esamineranno questa tipologia contrattuale sotto tutti i profili.

Il convegno sarà l’occasione per una disamina dal punto di vista storico, sociale, economico, giuridico-fiscale e giuslavoristico andando, perciò, ben oltre le trattazioni in termini, solitamente minimali, che talvolta si registrano a margine di convegni incentrati su temi di attualità soprattutto fiscale.

La partecipazione, gratuita e aperta a tutti, è possibile sia in presenza sia in diretta streaming. L'iscrizione è possibile sino al 12 maggio utilizzando l’apposito form presente nel sito www.fondazionetosoni.it nella Sezione Attività – Convegni. L'evento è accreditato, solo in presenza, dall’Ordine degli avvocati di Pistoia per 3 crediti formativi e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pistoia per 4 crediti.

Gli atti saranno messi a disposizione nel sito dove saranno accessibili in consultazione contribuendo, in tal modo, all'attuazione degli scopi della Fondazione.