Professione

Bilancio d’esercizio e giudizio del revisore: mercoledì il Master

Nuovo appuntamento mercoledì 15 marzo con una sessione di approfondimento

immagine non disponibile

Nuovo appuntamento mercoledì 15 marzo con Master Telefisco, con una sessione di approfondimento dedicata alla tematica del giudizio del revisore sul bilancio d’esercizio.

Protagonisti dell’incontro saranno Girolamo Matranga, Erica Roghi, Nicola Cavalluzzo e Alessandro Turris, con il coordinamento, come di consueto, del Direttore scientifico dell’Area formazione del Sole 24 Ore, Sergio Pellegrino.

L’evento si terrà in diretta con orario 14.30-17.30, con la possibilità per gli assenti di visionarlo in differita on demand, e fa parte di un trittico di appuntamenti dedicati alla revisione legale, che consentiranno ai partecipanti di acquisire i crediti formativi nelle materie caratterizzanti ai fini della formazione continua dei revisori legali (i successivi incontri sono previsti il 29 marzo 2023 e il 31 maggio 2023).

Master di approfondimento

Nelle prossime settimane è previsto l’inizio di alcuni Master di Approfondimento.

Segnaliamo, in particolare, Iva: Percorso di Approfondimento e aggiornamento professionale, il cui primo appuntamento è fissato il 30 marzo e vedrà come relatori Benedetto Santacroce, Simona Ficola e Alessandro Mastromatteo.

Il Master è articolato in 6 incontri, per una durata complessiva di 24 ore, e si propone di fornire ai partecipanti un’analisi della normativa Iva, partendo dalla disamina della norma unionale fino all’analisi del recepimento delle stessa in ambito domestico. Verranno trattati i temi che interessano l’ambito applicativo del tributo, con approccio sistematico e operativo, mediante la presentazione di case study ed esempi pratici di analisi documentale e dichiarativa, alla luce delle interpretazioni di prassi e di giurisprudenza nei diversi ambiti applicativi del tributo, per fornire una chiave di lettura aggiornata e produttiva.

Corsi per collaboratori e dipendenti

In partenza questa settimana due corsi dedicati ai collaboratori e dipendenti.

Il primo, Contabilità: percorso operativo, inizierà il 15 marzo ed è articolato in 5 incontri, per un totale di 20 ore di formazione: partendo dall’analisi dei diversi regimi contabili, è finalizzato ad analizzare le principali operazioni contabili con un approccio estremamente operativo.

L’altro, Iva: la gestione delle principali operazioni - Modulo Avanzato, è strutturato in 3 incontri (per complessive 12 ore), il primo dei quali previsto per il 17 marzo: verranno esaminate le operazioni maggiormente complesse in ambito Iva, come quelle soggette a reverse charge e split payment, le operazioni con l’estero, la rettifica della detrazione.

Laboratori Professionali Certificati

Aperte le iscrizioni per i primi Laboratori Professionali Certificati, i percorsi continuativi a numero chiuso del Sole 24 Ore che si pongono l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire e mantenere le competenze necessarie per garantire la massima specializzazione nella materia prescelta.

Nella seconda metà di aprile in partenza:

Iva e Dogane con Benedetto Santacroce

Privacy & Gdpr - tutela del dato sostenibile con Paola Zambon

Transizione 4.0 con Marco Belardi

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©