Codice Ateco dell’attività prevalente anche se i ricavi di quelle secondarie sono maggiori
La società deve compilare il modello BG40U. Nel rigo 1 andranno inseriti i ricavi dell’attività immobiliare con codice Ateco 68.20.01 e nel rigo 2 i proventi relativi all’attività con codice Ateco 64.20.00
Dal quesito sembrerebbe si sia in presenza di una società che esercita prevalentemente l’attività di gestione di immobili (codice Ateco 68.20.01); nel testo della domanda si specifica, infatti, che la parte prevalente dell’attivo della società è costituito da immobili commerciali propri locati e che possiede, inoltre, partecipazioni (dalle quali percepisce dividendi) in diverse altre società per un importo inferiore al 50% del totale del proprio attivo. Viste queste premesse, la società sarà tenuta alla compilazione del modello BG40U. Nel rigo 1 andranno inseriti i ricavi dell’attività immobiliare con codice Ateco 68.20.01, anche se inferiori rispetto a quelli derivanti dall’attività finanziaria e nel rigo 2 i proventi relativi all’attività con codice Ateco 64.20.00. Ciò perché a prevalere è sempre l’attività esercitata, anche se i ricavi/proventi delle attività secondarie sono maggiori.
Consulta L’Esperto risponde per avere accesso a un archivio con oltre 200mila quesiti, con relativi pareri. Non trovi la risposta al tuo caso? Invia una nuova domanda agli esperti.