Professione

Commercialisti a confronto il 6 e 7 ottobre

Il 6 ottobre l’incotro dei presidenti degli Ordini, il 7 ottobre una mattinata di studio organizzata dalla Fondazione studi

di Federica Micardi

Commercialisti a confronto il 6 e il 7 ottobre al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma.

Dopo la sospensione delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali stabilita dal Tar (che potrebbe decidere già il 12 ottobre in camera di consiglio), il Consiglio nazionale della categoria ha deciso di annullare gli “Stati generali della professione” previsti inizialmente. Il 6 ottobre - dalle 10 alle 18,30 - ci sarà, invece, una riunione assembleare a porte chiuse per individuare una possibile soluzione della vicenda e il rapido svolgimento delle elezioni. La partecipazione è riservata ai presidenti degli Ordini territoriali in carica, ai candidati presidenti e ai presidenti delle Casse di previdenza della categoria;non sarà, quindi, consentito l’accesso a tutti gli iscritti, come richiesto dal sindacato Adc(si veda il Sole 24 Ore del 1° ottobre).

Il 7 ottobre ci sarà una giornata di studio - dalle 10 alle 13 - organizzata dalla Fondazione nazionale dei commercialisti che si focalizzerà su tre temi: lo stato della professione e i dati del Rapporto statistico 2021 sull’Albo dei commercialisti; la crisi d’impresa; il progetto Bonus edilizi/Fnc e le presunzioni secondo la Cassazione.

Per partecipare all’evento del 7 - che riconoscerà ai partecipanti 3 crediti formativi - è necessario registrarsi alla pagina: https://eventi.commercialisti.it, indicando la modalità di partecipazione (in presenza o in streaming).

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci delle dimissioni del presidente della categoria Massimo Miani, che potrebbero essere formalizzate già oggi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©