I temi di NT+Spazio Professionisti

Contributi per formazione e salari agli studi calabresi

a cura di Confprofessioni

La Regione Calabria ha predisposto un intervento finalizzato a sostenere il sistema produttivo regionale colpito dagli effetti della pandemia, attraverso il sostegno alla riqualificazione dei lavoratori e al mantenimento dei livelli occupazionali. L’avviso, che aprirà ufficialmente a breve, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo del capitale umano rispetto alle rinnovate esigenze del tessuto produttivo, per consentire un adattamento e una risposta alla crisi.

Vengono messe in campo delle misure integrate di politica attiva: da una parte, aiuti per le attività di riqualificazione e formazione del personale dell’impresa; dall’altra, aiuti sui costi salariali lordi del personale. Le domande dovranno necessariamente riferirsi a entrambe le tipologie di aiuto. Le imprese beneficiarie potranno scegliere nel “Catalogo dell’offerta di formazione continua 2021-2023” gli interventi formativi di interesse.

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.

Community

Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.