Professione

Crisi d’impresa, la riforma in 7 volumi

di Redazione Quotidiano del Fisco

Una collana in 7 volumi dedicata alle nuove regole in materia di crisi d’impresa. È questa l’ultima proposta del Sole 24 Ore dedicata a una riforma destinata a impattare in modo consistente sulla vita delle imprese e non solo.

Il punto di riferimento è il decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza) e che ha attuato la legge delega 115/17.

Dall’esame particolareggiato di tutte le novità della riforma a quello interamente dedicato agli strumenti di allerta, dal concordato preventivo e con continuità aziendale alla liquidazione giudiziale, dagli accordi di ristrutturazione aziendale e piani di risanamento ai compiti degli organi sociali, fino alla pubblicazione del “testo unico legislativo” vigente in materia, la collana del Sole 24 Ore, avvalendosi della collaborazione dei migliori esperti, analizza dettagliatamente tutte le importanti novità e procedure atte a far emergere la crisi d’impresa e la sua risoluzione.

La collana, come si diceva, è composta da sette volumi: il primo, attualmente disponibile in edicola, è dedicato alle novità del codice; in esso, con taglio operativo, gli esperti del Sole 24 Ore analizzano i nuovi istituti e li confrontano con la legge fallimentare.

A seguire arriveranno i testi dedicati a procedure di allerta e di composizione della crisi (in edicola dal 12 marzo); concordato preventivo e con continuità aziendale; liquidazione giudiziale; accordi di ristrutturazione e piani di risanamento; nuovi compiti degli organi sociali. L’ultimo volume riporterà infine il Testo unico in tutta la sua interezza. I volumi sulle novità delle crisi di impresa sono in vendita in edicola a 9,90 euro oltre il prezzo del quotidiano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©
  • Newsletter

    Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.
  • Community

    Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.