Dichiarazioni e Iva uno speciale online giovedì 24 maggio
Fattura elettronica, dichiarazione dei redditi delle società e dei contribuenti minori, accertamento e sanzioni. Sono i temi affrontati nello speciale Esperto risponde del Sole 24 Ore, che sarà visibile online giovedì 24 maggio a partire dalle ore 11 sul sito del Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com).
L’evento, che vedrà la partecipazione dell’agenzia delle Entrate e del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Cndcec), sarà articolato in quattro “moduli” su altrettanti temi caldi dell’attualità fiscale. Ogni modulo vedrà la relazione di un autore del Sole 24 Ore, le risposte delle Entrate ai quesiti della redazione e un momento di confronto e dibattito tra i giornalisti, gli esperti e dirigenti dell’Agenzia.
Il programma
Un programma che si svilupperà su quattro argomenti di grande attualità nella pratica professionale.
E-fattura / Fattura elettronica: quali scelte da prendere prima del 1° luglio - di Benedetto Santacroce
Imprese / «Redditi Sc» fa i conti con la derivazione rafforzata e l’avvio degli iperammortamenti - di Luca Gaiani
Autonomi e Pmi / Debutto complicato per il regime di cassa nei modelli dichiarativi 2018 - di Gian Paolo Tosoni
Accertamento / Dichiarazioni omesse, infedeli o errate: slalom tra le sanzioni tributarie - di Antonio Iorio
Come seguire lo speciale
Giovedì, dalle 11, sarà online sul sito del Sole 24 Ore l’intero evento, con le relazioni degli esperti (in versione video e testuale), le risposte delle Entrate e i dibattiti in studio.
Sul Sole 24 Ore di venerdì 25 maggio un’edizione speciale di Norme & Tributi con l’analisi e il commento a tutte le risposte fornite dall’agenzia delle Entrate durante l’evento.